top of page

I vostri contributi a news@hospitability.it

 

Chi vuole partecipare alla vita di questo sito può farlo liberamente inviando all'indirizzo di posta elettronica su citato i propri gratuiti contributi. Naturalmente i contributi devono ispirarsi ai contenuti del sito, lo Staff una volta preso visione del materiale e ritenutolo idoneo predisporrà lo spazio necessario alla sua pubblicazione anch'essa gratuita. Grazie a tutti.

ANMIC Rimini • Benvenuti!

 

Il mio personale e dell'Ente che rappresento benvenuto agli amici che visiteranno questo sito dedicato ad un tema assai importante per i diversamente abili. La ANMIC a livello nazionale è da oltre 50 anni impegnata a sostegno e salvaguardia dei diritti dei Disabili sia in Italia che all'estero e uno di quei diritti troppe volte negatoci è il Turismo, la possibilità di fare "Buone Vacanze" anche noi al pari di tutti. Gli incontri che terremo in occasione di Hospitability 2014 ci permetteranno di fare il punto della situazione nella nostra Riviera e magari sottolineare quelle realtà che da tempo si sono adeguate ai bisogni del turista diversamente abile, e suggerire alle altre come fare e cosa occorre, Enti pubblici compresi.
 

Remo Scano • Presidente Provinciale ANMIC Rimini e membro della Direzione Nazionale.

Hospitability • il Forum

Cercavamo una parola che riassumesse due distinte necessità: L'ospitabilità e le necessarie abilità della stessa per renderla certa e sicura per tutti! Abbiamo optato per hospitability che coniuga le due parole chiave e diviene finalmente ospitabilità per tutti! Un Forum che mette insieme allo stesso tavolo i turisti diversamente abili, gli enti pubblici rappresentanti i comuni della nostra riviera, gli operatori del turismo, le rappresentanze di categoria ed infine, per renderle visibili e testimoni di quello che si può e deve fare, le strutture già abbondantemente e da tempo impegnati nell'esperienza del turismo accessibile. Con l'augurio di poter essere utili a tutti gli attori coinvolti!

Giovanni Rodero a nome del Comitato Organizzatore composto da Remo Scano, Domenica Colazzo, Gabriele Righini, Tonina Asci.

Meeting Group • Community Facebook "Sol et Salus, io c'ero!"

E' dal lontano 1978 anno del primo ed ultimo raduno degli ex ospiti della Casa di Cura Sol et Salus di Torre Pedrera Rimini, che desideriamo incontrarci di nuovo. Alcuni di noi sono stati ricoverati fin dal 1959 e gli ultimi sono stati dimessi intorno al 1979, non ci vediamo con alcuni da oltre 40 anni, quindi serviva organizzare un altro raduno. Il Gruppo "Sol et Salus, io c'ero" attraverso il Social Facebook in questi mesi è riuscito a ritrovare tantissimi amici di quegli anni e la decisione è giunta velocemente e scontata: Estate 2014 ... RADUNO! Tutte le info in merito le trovate sul sito. A presto allora, finalmente!

Lo staff è composto da tutti gli iscritti al Gruppo, nessuno escluso, per comodità questo contributo viene firmato da alcuni portavoce: TONINA ASCI, GABRIELE RIGHINI, DOMENICA COLAZZO, ANTONIETTA LI PIZZI.

08/01/2014

08/01/2014

08/01/2014

bottom of page